skip to Main Content

Segni che hai bisogno di un idraulico

Segni che hai bisogno di un idraulico

5  Segni che hai bisogno di un idraulico

Quale sono i 5 segni che indicano se abbiamo bisogno di un idraulico esperto?

A volte, come consumatore, è difficile determinare se hai bisogno o meno di un idraulico. Potrebbe essere difficile vedere i segnali di avviso. Tuttavia, attendere che si verifichino emergenze prima di contattare un idraulico potrebbe comportare costi più elevati e danni non necessari al tuo ambiente domestico.

Coloro che sono più consapevoli di ciò che sono i segni di avvertimento e quando portare un idraulico possono risparmiare soldi, tempo e disagi. Se vuoi essere un passo avanti al gioco portando un idraulico durante le prime fasi di un problema idraulico, continua a leggere per saperne di più. Abbiamo elencato i 5 segni per farti capire quando hai bisogno di un idraulico esperto:

1. Tubature bloccate

Se noti che le tubature sono bloccate, mentre fai la doccia, mentre il lavandino è in funzione o anche mentre stai riempiendo la vasca con acqua, allora sai che hai un problema con l’impianto idraulico. Ciò potrebbe essere successo per diversi motivi, che potrebbero creare un problema ancora più grande se la causa principale non viene affrontata immediatamente. Problemi come valvole allentate nel sistema di tubazioni, pressione dell’acqua superiore o altri problemi possono causare il blocco dei tubi. Qualunque sia il problema, è un problema serio che richiede l’intervento di un idraulico qualificato e ben attrezzato per risolvere la situazione in modo preciso.

2. Poca pressione dell’acqua

Se si verifica una bassa pressione dell’acqua, il che significa che il flusso di acqua dal rubinetto è debole, potrebbe essere dovuto a diversi motivi. Ad esempio, potrebbe esserci un aeratore ostruito, che può verificarsi quando l’aeratore non è stato pulito e vi sono residui che potrebbero influire sulla pressione dell’acqua. Tuttavia, se questo problema si verifica anche dopo aver pulito l’aeratore, è possibile che si verifichino problemi più gravi, come tubi rotti o screpolati che potrebbero trovarsi sotto le fondamenta della casa o nei muri di casa. Se questo è il caso, dovresti notare una perdita ogni volta che si usa acqua. I tubi incrinati o rotti che causano perdite possono creare un enorme problema e le conseguenze saranno costosi.

3. Gocciolamento continuo

Non c’è niente di più irritante del lento gocciolare di un rubinetto che perde. Se si verifica un gocciolamento continuo nel lavandino o nella doccia, ciò potrebbe essere dovuto alla pressione dell’acqua che potrebbe essere troppo alta oppure ad una rondella allentata o rotta. Un altro problema comune associato al gocciolamento continuo è la valvola di scarico. La valvola è spesso di ottone, ed è quindi suscettibile all’erosione dell’acqua. Questo dovrebbe essere controllato da un idraulico professionista. Sfortunatamente, il gocciolamento continuato può causare danni permanenti gravi se non viene risolto immediatamente.

4. Acqua sporca dai rubinetti di casa

Un altro dei segni che ti farà capire se hai bisogno di un idraulico è anche il colore del acqua.  Se noti che hai dell’acqua color ruggine hai un problema con il tuo impianto idraulico che richiede attenzione. Anche se l’acqua è bianca o torbida, significa che c’è aria all’interno dei tubi. Ma l’acqua che beviamo dal rubinetto o che usiamo per cucinare ci fa male? Se l’acqua è gialla, marrone o rossa, è probabile che vi sia della ruggine all’interno dei tubi, il che significa l’impianto idrico si ossida formando la ruggine e sviluppando un processo di corrosione e incrostazione dei tubi, con la possibile conseguenza di rotture. In ogni caso, se la tua acqua ha una colore diverso dal quello normale, è il momento di chiamare un idraulico per sostituire le tubature.

5. Non arriva l’acqua calda dal rubinetto

Quando non esce acqua calda dai rubinetti quasi sempre il problema è la caldaia, perciò potrebbe una riduzione della pressione, un guasto alle parti elettriche o alle componenti elettroniche. Un idraulico qualificato può analizzare la situazione e determinare il motivo per cui esiste un problema con la temperatura. Sarà anche in grado di riparare qualsiasi malfunzionamento della caldaia oppure di eseguire la manutenzione dell’impianto idraulico.

Un specialista come Pronto Intervento Idraulico Torino. Grazie alla collaborazione con i migliori tecnici del settore siamo in grado di eseguire servizi idraulici professionali e di alta qualità. Garantiamo reperibilità 24 ore non stop, tutti i giorni dell’anno, anche durante le festività e il mese di agosto non solo a Torino ma in tutto il territorio provinciale.

CHIAMA 01119117863

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top