skip to Main Content
blank

Rilevamento di perdite d’acqua nascoste – Idraulico Torino

perdite d'acqua

perdite d’acqua

Quando si tratta di perdite d’acqua, ciò che non sai (o vedi) può farti del male. Anche una piccola perdita può diventare un grosso problema e causare gravi danni alla tua casa e costare una notevole quantità di denaro. Ecco perché trovare la fonte della perdita in anticipo è il modo migliore per evitare un disastro.

Se sospetti di avere una perdita d’acqua nascosta nell’impianto idraulico, ecco alcuni modi in cui puoi verificare.

1.Cerca segni di danni causati dall’acqua. Prenditi del tempo per andare in giro per casa e ispezionare eventuali prove di perdite. Alcuni posti da controllare sono all’interno di una vanità sotto un lavandino, da uno scaldabagno, vicino a una pompa di pozzetto, una pettorina esterna del tubo o nel seminterrato in cui i tubi possono essere visibili. Presta molta attenzione alla muffa, agli odori strani o ai suoni dell’acqua che scorre dove non dovrebbe essere.

2.Dai un’occhiata alla bolletta dell’acqua. La maggior parte delle famiglie utilizza circa la stessa quantità di acqua ogni mese o periodo di paga. Quindi, se guardi indietro attraverso alcune bollette dell’acqua e noti un aumento improvviso o inspiegabile (e le tue abitudini non sono cambiate), potrebbe essere un segno che hai una perdita nascosta da qualche parte sulla tua proprietà.

3.Controlla i tuoi servizi igienici. Se hai notato che il tuo gabinetto inizia a funzionare in modo casuale per riempirsi quando non viene utilizzato, ciò significa spesso che la valvola del serbatoio nel serbatoio è consumata e l’acqua gocciola lentamente nella tazza. Un modo rapido per verificarlo è aggiungendo alcune gocce di colorante alimentare nel serbatoio. Attendi 15 minuti (non lavare lo sciacquone durante questo periodo) e se l’acqua nella tazza è ora colorata, è necessario riparare o sostituire il gruppo interno.

4.Metti alla prova il tuo contatore dell’acqua. Il contatore dell’acqua di casa può darti un’idea se l’acqua scorre attraverso i tubi senza che te ne accorga. Innanzitutto, chiudere eventuali rubinetti o apparecchi che utilizzano l’acqua. Quindi, dai un’occhiata al tuo contatore dell’acqua e osserva la lettura. Tieni tutta l’acqua chiusa, attendi due ore e ricontrolla il contatore. Se la lettura è significativamente diversa, ciò significa che potresti avere una perdita da qualche parte dopo il contatore.

5.Non dimenticare l’uso esterno. A seconda della stagione, potresti usare (o perdere) molta acqua fuori casa. Verificare che tutti i rubinetti esterni e i sistemi di irrigazione funzionino correttamente.

Le perdite nascoste non devono essere prese alla leggera o ignorate. Mentre spesso puoi trovare tu stesso la fonte del problema, tieni presente che una buona parte del tuo impianto idraulico è sotto terra o dietro le pareti. In caso di dubbi, chiama Pronto Intervento Idraulico Torino.

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi problema idraulico , chiama Idraulico Urgente Torino per emergenza allagamenti o riparazione idrauliche a Torino

 

Back To Top