skip to Main Content
PERCHÉ IL MIO RUBINETTO GOCCIOLA?

PERCHÉ IL MIO RUBINETTO GOCCIOLA?

PERCHÉ IL MIO RUBINETTO GOCCIOLA?

Riparazione Rubinetti a Torino

Un rubinetto gocciolante può essere un problema irritante e frustrante, e potrebbe significare altri problemi con il nostro rubinetto, tubi o impianto idraulico. Se il rubinetto gocciola quando è spento, il problema potrebbe essere causato da una serie di problemi diversi. Potresti avere tubi corrosi, potrebbero esserci guarnizioni difettose o potrebbero esserci depositi minerali nelle parti interne del rubinetto, solo per citarne alcuni. La nostra squadra di Idraulico Torino sara sempre 24 ore pronta per intervenire con il servizio di riparazione rubinetti a Torino.

Se ignori un rubinetto che gocciola nella tua casa a Torino, quella che potrebbe essere una semplice riparazione può trasformarsi rapidamente in un grande e costoso progetto idraulico, quindi devi occuparti di questo problema il prima possibile. Fortunatamente, ci sono alcune semplici riparazioni che non richiedono un aiuto professionale se si agisce abbastanza velocemente. Tuttavia, se non riesci a risolvere il problema da solo, i professionisti di Pronto Intervento Idraulico Torino possono prendersene cura rapidamente e professionalmente.

CHIAMA 01119117863

Pronto Intervento Idraulico Torino

Fatti della perdita d’acqua

Secondo alcune agenzie di protezione d’ambiente, un rubinetto che perde potrebbe contenere fino a 10.000 galloni di acqua per famiglia ogni anno. I problemi di perdita più comuni includono:

  • Rubinetti gocciolanti
  • Perdite nelle toilette
  • Valvole che perdono

La riparazione di queste perdite può farti risparmiare il 10% della bolletta dell’acqua media.

Poiché un rubinetto gocciolante spreca una quantità così significativa di acqua, questo problema può avere un enorme impatto sull’ambiente. Non avendo cura di un problema con il rubinetto nella tua casa di Torino, stai sprecando denaro e risorse preziose.

Quindi, qual è il motivo per cui il tuo rubinetto gocciola?

Ecco alcune delle cause più comuni di perdite di rubinetto:

Parti sciolte

Il nostro rubinetto viene usato molto frequentemente, quindi è facile che alcuni dei suoi meccanismi interni si allentino nel tempo. Ci sono molte parti mobili all’interno dei rubinetti della tua casa di Torino e quando si staccano, possono causare perdite sul manico del rubinetto. Potrebbe essere necessario serrare queste parti del rubinetto, oppure potrebbe essere necessario sostituirle.

CHIAMA 01119117863

Guarnizioni usurate

I rubinetti del disco sono dotati di guarnizioni di ingresso e di uscita necessarie per il loro funzionamento e che possono essere indossati nel tempo con un uso costante e l’accumulo di sedimenti. Questo potrebbe causare la fuoriuscita del rubinetto. I nostri specialisti in riparazioni idrauliche raccomandano di far pulire regolarmente i sedimenti d’acqua per assicurarsi che il rubinetto funzioni correttamente. Potrebbe anche essere necessario sostituire i sigilli per garantire il corretto funzionamento del tuo rubinetto.

Tubature rotte

Anche se è meno comune di queste altre cause, è possibile che il tuo rubinetto stia perdendo a causa di un tubo rotto, un raccordo rotto o qualche altra parte del tuo impianto idraulico. Ad esempio, quando una tubazione si rompe, potrebbe alterare la pressione dell’acqua del sistema idraulico della casa di Torino e causare perdite nel rubinetto. Se hai provato altre soluzioni inutilmente, potresti dover contattare un idraulico professionista di Torino per valutare il tuo impianto idraulico e le sue tubature.

Se stai cercando un idraulico professionale per le riparazioni idrauliche a Torino, chiama il numero 01119117863 o completa il nostro modulo di richiesta online. Per maggiori informazioni le suggeriamo di leggere anche l’articolo:  Perché Ho Bisogno Di Un Idraulico Di Emergenza A Torino?

Riparazione Rubinetti a Torino

Idraulico Pronto Intervento – riparazione rubinetto – riparazione tubi scarico acqua – riparazione impianti idraulici – installazione condizionatori – montaggio vasca bagno – cambio vasca in doccia – Pronto Intervento Idraulico TorinoIdraulico Torino

Pronto Intervento Idraulico Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top