Ora di chiamare un idraulico
8 segnali che indicano che è ora di chiamare un idraulico
Alcuni problemi idraulici potrebbero sembrare un semplice progetto fai-da-te. Tuttavia, i servizi igienici, i lavandini e le vasche da bagno possono subire maggiori danni se non sai esattamente cosa sta causando il problema. Non consigliamo di affrontare da soli i problemi idraulici perché potenzialmente si può fare più male che bene. Quindi, cosa dovresti cercare quando si verifica un problema idraulico? In Idraulico Torino, offriamo una varietà di servizi idraulici , quindi sappiamo come porre rimedio ai problemi idraulici prima che diventino troppo grandi. Diamo uno sguardo più da vicino agli 8 segnali che indicano che è ora di chiamare un idraulico.
1. La toilette continua a traboccare
Hai notato che 20 minuti fa hai tirato lo sciacquone, ma continua a scorrere ea riempirsi. All’inizio potresti chiudere un occhio perché, dopotutto, il bagno viene costantemente utilizzato. Tuttavia, un bagno che continua a riempirsi dopo ogni utilizzo e inizia a traboccare è un segno che sta succedendo qualcosa di serio con il tuo impianto idraulico.
Nei casi comuni, la guarnizione che collega il serbatoio del wc alla sua tazza potrebbe danneggiarsi; quando la guarnizione si danneggia, l’acqua perde e mantiene il serbatoio pieno d’acqua. Questo è ciò che causa il costante rumore dell’acqua che scorre nella tua toilette, ed è meglio che un idraulico intervenga per risolvere questo problema.
2. Niente acqua calda
L’acqua calda è una necessità importante in tutte le famiglie per fornire acqua per docce, cucinare e lavare i panni. Quindi cosa succede quando apri il lavandino e non c’è acqua calda? Ci sono diversi motivi per questo, tra cui uno scaldabagno malfunzionante, un problema elettrico o un problema idraulico. In ogni caso, se scopri che la tua acqua non diventa calda da tutti i rubinetti, è meglio chiamare un idraulico professionista per dare un’occhiata.
3. Niente acqua
Oltre a non avere acqua calda, aprire il rubinetto per scoprire che non esce affatto acqua è molto preoccupante. Potresti scervellarti e cercare di ricordare se hai pagato la bolletta dell’acqua, e se l’hai fatto e tutti i rubinetti non producono acqua, allora c’è un serio problema con l’impianto idraulico. In alcuni casi, la causa potrebbe essere l’ostruzione di tubi o perdite. In ogni situazione, non dovresti indagare sul tuo impianto idraulico interno poiché sono nascosti sotto casa e potrebbero diventare pericolosi. È ora di chiamare un idraulico che possa diagnosticare il problema e far scorrere nuovamente l’acqua a casa tua.
4. Gli scarichi sono ostruiti
I lavelli e le vasche da bagno sono più inclini a intasarsi a causa di cose come l’accumulo di capelli e grasso. Se hai provato a usare uno stantuffo e si è ostruito di nuovo, dovresti chiamare un idraulico di emergenza per dare un’occhiata. Gli idraulici hanno strumenti speciali come le telecamere da inserire nei tubi collegati alle vasche e ai lavandini. Da lì, potranno diagnosticare la causa principale dell’arresto e utilizzare gli strumenti appropriati per sbloccarli in modo permanente.
5. Il tubo della lavatrice perde
In ogni famiglia, il bucato deve essere fatto regolarmente. Quindi, se scopri che il tubo della lavatrice perde a causa di una crepa o di un rigonfiamento, ti consigliamo di chiamare un idraulico professionista per la riparazione con i loro strumenti speciali. Poiché la lavatrice viene utilizzata costantemente, non consigliamo di applicare l’approccio “aspetta e guarda” perché la muffa si sviluppa molto rapidamente nella parte posteriore della lavatrice e alla fine ne influenzerà le prestazioni.
6. Tubi di scoppio
Durante i mesi invernali, l’acqua può congelare nelle tubature di casa tua, provocandone lo scoppio. Più freddo diventa il clima, più a lungo l’acqua rimane congelata nei tubi, il che alla fine porta a danni causati dall’acqua. È meglio cercare servizi idraulici professionali immediatamente prima che peggiori.
7. Rubinetti gocciolanti
I rubinetti che gocciolano potrebbero sembrare un problema minore all’inizio. Prima che tu te ne accorga, però, passano i mesi e il gocciolamento diventa più frequente. Se uno dei tuoi rubinetti inizia a gocciolare a una velocità maggiore, potrebbe provenire da una crepa in uno dei tubi, ma non è sempre così. Chiama un idraulico professionista per diagnosticare il problema. Determineranno le cause come l’aumento della pressione dell’acqua o se una vecchia staffa deve essere sostituita.
8. Scaldacqua che perde
Uno scaldabagno che inizia a perdere dovrebbe essere affrontato subito perché, a lungo andare, può causare danni alla proprietà nel seminterrato. Si consiglia di non tentare di riparare da soli lo scaldabagno, poiché si rischia di scottarsi o ferirsi. Poiché gli scaldacqua sono apparecchi specifici che solo gli appaltatori certificati possono riparare, è necessario chiamare un idraulico per determinare la causa della perdita. Chiama Pronto Intervento Idraulico Torino.