Puoi prevenire problemi idraulici ?
Quando si tratta di problemi idraulici di comfort domestico, ci sono alcuni che è più probabile che tu abbia, con problemi idraulici in cima a tale elenco. Sì, sono scomodi e sì, sono molto comuni. Ciò è particolarmente vero se vivi in una casa più vecchia con tubi altrettanto vecchi. Fortunatamente, tuttavia, ci sono alcuni passaggi che è possibile seguire per prevenire problema idraulica. Investire nell’ispezione ordinaria di tubi video, ad esempio, consente ai nostri idraulici esperti di osservare da vicino i tubi e assicurarsi che non vi siano accumuli che potrebbero causare ostruzioni, perdite dal foro del foro o, nel caso della linea fognaria, persino la radice dell’albero infiltrazione. Continua a leggere mentre scopriamo alcuni dei problemi idraulici più comuni che ci vengono richiesti, nonché alcuni suggerimenti su come evitarli.
Alcuni dei problemi idraulici più comuni
Scarichi lenti
Quando ti lavi le mani, potresti notare che l’acqua scorre lentamente nel lavandino. O forse sei sotto la doccia e noti che stai in piedi in un paio di centimetri d’acqua. Gli scarichi a movimento lento non sono solo un inconveniente, ma un segno di un problema che potrebbe peggiorare solo se non adeguatamente affrontato.
Zoccoli o blocchi
A volte sai di avere un intasamento. Puoi provare ad alleviarlo con un serpente di scarico o uno stantuffo, inutilmente. Il tuo prossimo passo potrebbe essere quello di cercare una bottiglia di detergente per lo scarico di sostanze chimiche acquistata in negozio – non farlo! Più su quello qui sotto …
Cattivi odori
Noti un cattivo odore proveniente dai tuoi scarichi? Ciò potrebbe indicare una trappola p secca se proviene da un unico scarico del lavandino, soprattutto in cucina dove si scaricano molti rifiuti alimentari. Se proviene da più canali di scolo, è un segno di blocco delle fognature.
Evitare questi problemi
Quindi, come sono evitabili questi problemi? Per quanto riguarda gli scarichi e gli zoccoli lenti, come abbiamo accennato in precedenza, raggiungere una bottiglia di detergente di scarico acquistato in negozio non è la risposta giusta. Il problema con queste “soluzioni” è che i loro ingredienti li rendono altamente caustici.
Quindi, sicuramente, possono tagliare tutto ciò che sta ostruendo il tuo scarico intasato, ma nel tempo e un uso maggiore, i detergenti chimici per drenaggio consumeranno i tuoi tubi causando perdite e potenzialmente anche una rottura del tubo. Pertanto, un modo per evitare problema idrauliche è evitare l’uso di questi detergenti di scarico!
L’opzione migliore è fare il possibile per mitigare le possibilità che si verifichino gli zoccoli. Nella tua cucina, ad esempio, puoi evitare di versare (grassi, oli e grassi) nello scarico, così come semi, noccioli, fondi di caffè, gusci d’uovo, bucce di patate e cibi fibrosi come il sedano. Anche se si dispone di uno smaltimento dei rifiuti, potrebbe non essere in grado di gestire tutto ciò.
L’installazione di un addolcitore potrebbe anche aiutare a prevenire gli zoccoli. L’acqua dura è acqua con un alto livello di minerali e questi minerali si trasformano in depositi che si accumulano l’uno sull’altro e possono creare blocchi.
Per ulteriori informazioni sulla prevenzione e la cura dei problemo idraulico, non esitare a contattare il nostro team di Pronto Intervento Idraulico Torino.