Cosa succede durante un servizio di caldaia
Avere un servizio regolare della caldaia è un modo essenziale per assicurarti di ottenere la massima durata della tua caldaia. Significa anche che eventuali problemi idraulici possono essere individuati prima che diventino più grandi, più costosi e che la tua caldaia funzioni ai massimi livelli di efficienza, sicurezza ed economia.
La manutenzione della caldaia deve essere eseguita una volta all’anno, poiché la mancata manutenzione può portare a problemi molto pericolosi, come una perdita di monossido di carbonio killer. Anche una regolare manutenzione della caldaia può essere una condizione per mantenere valida la garanzia.
Cosa fa un idraulico del riscaldamento durante un servizio di caldaia?
Quindi cosa succede durante un servizio di caldaia che lo rende così vitale?
In primo luogo, è estremamente importante notare che chiunque svolga un servizio di caldaia a gas o qualsiasi altro lavoro sugli apparecchi a gas nella tua casa, dovrebbe sempre essere registrato a Idraulico Torino. È illegale per chi non è iscritto all’albo effettuare un servizio di caldaia e questo per garantire la sicurezza pubblica. Se si dispone di una caldaia a gasolio, la manutenzione della caldaia deve essere eseguita solo da un Idraulico a Torino.
Quando un membro del nostro team intraprende un servizio di caldaia, i nostri idraulici esperti a provvederanno alla manutenzione della caldaia secondo i requisiti del produttore. Questo di solito inizia con un’ispezione visiva iniziale della caldaia per garantire che tutto appaia come dovrebbe. Lo accenderanno anche per verificare eventuali guasti mentre è in esecuzione. I controlli includeranno quanto segue:
- Comandi della caldaia
- Controllo della pressione del gas
- Verificare la presenza di ostruzioni nella canna fumaria
- Rimuovere il corpo caldaia per controllare i componenti principali interni, come scambiatore di calore, bruciatore e iniettore principale
- Connessione elettrica
- Guarnizioni e tubazioni
Dopo che sono stati effettuati i controlli e individuati eventuali segni di corrosione o perdite, l’ingegnere pulirà anche le parti della caldaia secondo necessità.
La manutenzione della caldaia dovrebbe richiedere circa 30 minuti e il periodo migliore dell’anno per ottenere la manutenzione della caldaia è durante i mesi estivi. Questo è il momento in cui ti affidi meno alla tua caldaia e ti rassicurerà che quando la accendi nei mesi invernali più freddi tutto dovrebbe funzionare senza intoppi. Inoltre, i mesi estivi sono i periodi in cui gli ingegneri delle caldaie sono meno impegnati, quindi ci sono più possibilità di ottenere un servizio di caldaia in un momento più adatto a te.
Dopo che il servizio della caldaia è stato completato, il tecnico del riscaldamento fornirà un rapporto di servizio che delinea tutto il lavoro che è stato fatto. Dovrebbero anche rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere.
È tempo per un servizio di caldaia? Dacci una chiamata!
Mentre un servizio di caldaia può sembrare a prima vista un costo aggiuntivo di cui non hai bisogno, ricorda, può farti risparmiare enormemente su costose riparazioni e sostituzioni caldaie in futuro. Se hai bisogno di una manutenzione della caldaia o sei preoccupato che possa esserci un problema con la tua caldaia, contatta il nostro team di ingegneri esperti per prenotare un appuntamento oggi. Chiama Pronto Intervento Idraulico Torino.